Mobile Camp 2015

I Mobile Camp sono eventi gratuiti per approfondire le tue conoscenze nella progettazione di applicazioni. Durante l'evento verranno illustrate le novità di Windows 10, un sistema operativo che permette allo sviluppatore di realizzare app in grado di funzionare su diversi dispositivi: PC, Tablet, telefoni, XBox e molto altro. Verranno inoltre presentate, da un punto di vista tecnico, le novità legate alle diverse modalità di sviluppo di queste applicazioni con il supporto esclusivo di esperti Microsoft, delle Community e degli altri sviluppatori presenti.

Durante l'evento verranno sorteggiati degli interessanti premi offerti dalla Softeco Sismat.

Inoltre se siete in cerca di nuove opportunità lavorative, vi raccomandiamo di portare con voi una copia cartacea del vostro curriculum vitae per consegnarlo direttamente ai responsabili delle HR di Softeco Sismat.

AGENDA - 25 maggio - Cittadella Universitaria - AULA MAGNA Dip. di Matematica - Viale Andrea Doria 6

Orario

Argomento

 Speaker

9:30 - 10:00

Registrazione

 

10:00 - 11:00

Introduzione a Windows 10

Erica Barone

11:00 - 11:15

Pausa

 

11:15 - 12:15

Sviluppa la tua prima app per Windows 10 (e fai deploy su PC, telefono e Raspberry Pi 2)

Erica Barone

12:15 - 13:00

App design per Windows 10

Antonino Milone

13:00 - 14:00

Pranzo

 

14:00 - 15:00

Architettura di un'applicazione scalabile

Andrea Giunta

15:00 - 15:15

Pausa

 

15:15 - 16:15

Azure Web App

Laura La Manna

16:15 - 17:00

Cross-Platform Development: Cordova o Xamarin?

Gaetano Paternò


Lo staff di OrangeDotNet ringrazia:

Il DMI dell'Università di Catania per la disponibilità ad accogliere presso la sua struttura la nostra iniziativa.

.

 

La Softeco Sismat S.p.A per il supporto dato nell'organizzazione di questo evento. 

Fondata nel 1979 Softeco Sismat Srl. è una azienda leader nel mercato dell' Information and Communication Technology.La società si propone come fornitore di soluzioni innovative che consentono la valorizzazione delle potenzialità offerte dall' Information Technology  per lo sviluppo del business.Softeco Sismat realizza progetti informatici e industriali mediante l' integrazione di sistemi, prodotti, tecnologie e reti completando l’offerta con la fornitura di consulenza tecnica ed  organizzativa, servizi specialistici e formazione.
Elemento distintivo della Società è il consistente investimento nella Ricerca e Innovazione. In questo contesto la partecipazione a Progetti UE e le numerose collaborazioni internazionali di carattere scientifico e tecnologico sono le chiavi per lo sviluppo di Prodotti ad Alta Tecnologia e condizione preliminare per la trasformazione dell'Innovazione in soluzioni di business.La Società opera nei settori dell’energia, dei trasporti, delle telecomunicazioni del finance e nell'intero mercato dell’ industria con le proprie soluzioni e servizi . Sul mercato da più di 30 anni Softeco Sismat si è conquistata la fiducia di centinaia di Clienti ed è partner di alcuni tra i maggiori players Italiani e Internazionali.
Nelle sedi di Genova, Milano, Napoli e Catania, operano circa 200 persone, di cui oltre il 60% laureate in discipline tecnico scientifiche.

 

Se siete sviluppatori in cerca di lavoro, portate un vostro curriculum in forma cartacea, per consegnarlo ai referenti di Softeco Sismat S.p.A  in quanto sono in corso delle procedure di selezione per assumere nuovi sviluppatori.